Grazie alle pellicole oscuranti per vetri è possibile eliminare gli abbagli e i riverberi causati dal sole. Si intendono pellicole oscuranti per vetri tutte le pellicole antisolari in grado di limitare la luminosità in entrata

Pellicole oscuranti per vetri – Esempio gradazioni disponibili
Oltre ai problemi causati dall’eccessivo calore, un altro aspetto di indubbio disagio è l’eccessiva luminosità. La luce che penetra dalle finestre anche se indiretta, colpisce il pavimento e oggetti presenti all’interno delle stanze, a loro volta questi generano calore e riflettono la luce proiettandola creando così fastidiosi riverberi. Spesso l’eccessiva luminosità comporta l’impossibilità lavorativa negli uffici o nelle zone di produzione a causa dell’abbaglio provocato dalla luce riflessa nei monitor dei computer. Le pellicole per vetro sono in grado di smorzare l’effetto accecante e grazie alla vasta gamma di tonalità è possibile scegliere la luminosità che si vuole ottenere all’interno dei nostri ambienti.
Nell’immagine soprastante possiamo vedere diverse gradazioni di pellicole e l’effetto oscurante che esse provocano. La percentuale indica la luce visibile trasmessa, cioè la percentuale di luce che una pellicola restituisce nella stanza, facendo un esempio: Una pellicola con gradazione 20 % filtra i raggi solari eliminando l’80% di luce e restituendo nelle stanze il 20%. I risultati si possono vedere nelle immagini sottostanti.

Pellicole oscuranti per vetri – Esempio gradazione 20%

Pellicole oscuranti per vetri – Esempio gradazione 20%
La gradazione ideale per eliminare il riflessi e i fastidiosi riverberi sta fra il 05% e 20%, non tutte le pellicole antisolari sono prodotte con queste gradazioni, ad esempio, le pellicole selettive non sono indicate a questo scopo perché non sono prodotte nelle gradazioni più oscuranti, infatti, la loro caratteristica principale è quella di ridurre il calore ma di preservare la luminosità pertanto il grado di luce visibile trasmessa si limita ad un 35%, una percentuale troppo bassa per limitare gli abbagli e riverberi. La tipologia di pellicole che danno i massimi risultati sono le pellicole riflettenti, pellicole per lucernari, pellicole basso emissive, pellicole per policarbonato, questo perché questi prodotti possono avere gradazioni più basse limitando la luce visibile trasmessa.


Guarda i VIDEO TEST sui prodotti
Azienda specializzata nell'installazione di pellicole per vetri, ci troviamo in provincia di Treviso a due passi da Pordenone, Venezia e Belluno.
Siamo specializzati in pellicole antisolari per vetri, pellicole per la sicurezza, pellicole adesive decorative e vetrofanie